HOME

- Chi siamo
- La nostra storia
- Spiritualità

Evangelizzazione
- Iniziative
- Cellule
- Campo Oasi
- Spettacoli
- Adozioni a distanza

Altre Oasi
- India

Multimedia
- Foto
- Giornalino
- Calendario incontri
- Sfondi desktop

- Links

- AREA RISERVATA

LA PAROLA
DEL MESE

NELLA MISURA IN CUI PARTECIPATE ALLE SOFFERENZE DI CRISTO, RALLEGRATEVI PERCHÉ ANCHE NELLA RIVELAZIONE DELLA SUA GLORIA, POSSIATE RALLEGRARVI ED ESULTARE”

(1PT 4, 13).

---------------------

CALENDARIO INCONTRI 2019

----------------------

Oasi della Gioia su Facebook

Semi di Vita

E' ONLINE
IL NUOVO
GIORNALINO
gen-dic 2018Giornalino 2015

83 ANNI FESTEGGIATI IN INDIA

Il 26 Febbraio scorso con Sr. Teresina siamo partiti da Roma per portare il nostro sostegno, affetto ed incoraggiamento a Sr. Selvì e Gracey, che stanno iniziando la nostra opera a Ranchi in Nord India.

Dopo la tappa a Bangalore (dove abbiamo visitato i familiari di Sr. Selvì, Sr. Yesumary e di Jerome) e a Mysore (dove seguiamo con l’adozione a distanza alcune ragazze orfane) martedì 1°marzo siamo finalmente giunti a Ranchi dove Sr. Selvì e Gracey ci attendevano con gioia ed impazienza perchè avevano già fatto i preparativi per festeggiare l’ottantreesimo compleanno di Sr. Teresina. Infatti Domenica 6 marzo Sr. Selvì ha organizzato la festa di compleanno insieme con i bambini e le famiglie del vicinato, mentre il lunedì pomeriggio lo abbiamo festeggiato insieme alle suore di varie congregazioni invitate per l’occasione.
La superiora delle Suore della Carità il 7 marzo ci ha voluto invitare a pranzo e con tutta la comunità abbiamo festeggiato Sr. Teresina con dolci, doni e tanto di ghirlanda che gli indiani mettono al festeggiato in queste occasioni.


Sono stati momenti molto belli e commuoventi, dove Sr. Teresina ha sentito tutto l’affetto della “sua” India, dei bambini e delle famiglie cristiane in contatto con la nostra comunità e di alcuni padri e suore che seguono la nostra opera che sta nascendo.
Accanto alla gioia dei festeggiamenti abbiamo pure seguito la situazione dei lavori, che seppure a rilento proseguono e speriamo a breve di poter cominciare le fondamenta dell’asilo.


Siam partiti per il ritorno il 9 marzo e siamo arrivati in Italia con alcune ore di ritardo, perchè una tempesta di sabbia, abbattutasi sull’aeroporto di Dubai, aveva ritardato la partenza del nostro aereo.

Siamo comunque rientrati con il cuore pieno di gioia e di speranza, sia per aver trovato le nostre sorelline piene di fede e di entusiasmo, vere “Missionarie della Gioia” , sia per i frutti che intravediamo in quest’opera benedetta da Maria.

Nel mese prossimo dal 6 al 22 Luglio con Sr. Teresina torneremo in India per iniziare con loro il nuovo anno scolastico che là inizia nel mese di Luglio e per accogliere altre ragazze che si uniranno al loro cammino. Accompagnateci con la vostra preghiera ! P. Sergio e Sr. Teresina.